fbpx

Accademie

Accademia di Estetica AE

L’accademia di estetica propone agli studenti del percorso professionale degli approfondimenti sui trattamenti estetici, sulle tecniche innovative e sulle creme da utilizzare. La partecipazione di importanti brand legati al mondo dell’estetica permette con dei formatori di alto livello di entrare in dettaglio nella relazione tra le materie prime utilizzate e le parti del corpo in contatto.

Accademia di Acconciatura ANAM

Il mondo del parrucco è sempre più in evoluzione ed è quindi ncessario fornire momenti di specializzazione ai nostri professionisti del futuro. La partenrship con formatori del associazione ANAM, l’associazione nazionale acconciatori di moda, consente di usufruire di tutta l’esperienza legata al mondo dei capelli maschili e femminili oltre a valorizzare sempre più il trend del barbertreatment.

Accademia del Caffè Agust

Grazie al nostro partner possiamo affrontare l’EVOLUZIONE che c’è stata nel mondo del caffè negli ultimi anni, studi, ricerche, analisi organolettiche. Specialty coffee e  monorigine con cui vogliamo formare i nostri studenti di sala  per mettere in tazza caffè profondamente identitari, in grado di esprimere tutte le loro peculiarità, in modo molto equilibrato. IMportante affrontare la conoscenza e l’artigianalità maturate nel  settore conoscendo le lavorazioni, le fasi ditostatura, la tracciabilità e la sostenibilità.

Accademia del Gelato Cattabriga

Gli italiani consumano 12 chili di gelato a testa ogni anno. Il 66% del gelato acquistato è dichiarato artigianale. Ecco perché CATTABRIGA ha proposto al CFP Zanardelli di organizzare un’accademia del gelato dove insieme al suo maestro gelatiere Filippo Guarnieri e agli studenti di pasticceria e cucina si approfondiscono le materie prime alle tecniche produttive, dalle note di degustazione alle ricette. Niente semilavorati, dunque, ma una puntuale ricerca e conoscenza degli ingredienti e tanti segreti per scoprire uno degli alimenti più amati da grandi e piccini. Si parte con la storia per arrivare ad analizzare il gelato in tutte le sue forme, dalle più antiche alle più moderne.

Accademia di Cucina Angelo Po

Sistemi, strumenti tecnologici, tecniche innovative di cottura e conservazione dei cibi. Moltissimi temi affrontati in molte occasioni con i brand chef ambassador di Angelo Po Grandi Cucine. Un marchio italiano e di fama internazionale che già da alcuni anni affianca i percorsi dei nostri studenti di cucina e pasticceria. Grazie alle tecnologie a marchio APO presenti nel nostro FOOD TECH LAB di Clusane e di Ponte di Legno i nostri ragazzi vengono coinvolti in momenti formativi di aggiornamento ed eventi per il territorio insieme agli chef del marchio.

Pintinox Training Center

Insieme a Pintinox abbiamo potuto sperimentare e comprendere nei nostri laboratori di cucina il mondo delle pentole professionali guardandole come oggetti progettati per essere funzionali alle diverse cotture nelle loro diverse forme e materiali. La completezza di gamma di Pinti ci ha permesso di lavorare anche in Sala alla scoperta di nuovi allestimenti della tavola utilizzando le diverse linee di posateria e le porcellane di RAK.

Microsoft Imagine Academy

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Gamma Più Testing Center

Un intero team dedicato alla formazione professionale dove artisti internazionali e professionisti tengono corsi e workshow dedicati per spiegare nuove tecniche di taglio e mostrare come poter sfruttare al meglio gli strumenti legati al mondo dei capelli e al barberhood. Affiancandoci ai migliori professionisti del settore vogliamo tracciare un percorso importante nel mondo della formazione, aiutando i giovani hairstylist e barber.

Valko Academy

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

AVE Domotic Training Center

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.