
DETTAGLI PERCORSO
DETTAGLI PERCORSO
Descrizione proposta:
Il percorso triennale da Operatore del Benessere – Estetica ti forma come estetista qualificata, specializzata in trattamenti di bellezza, benessere e cura del corpo. È pensato per chi vuole lavorare in un settore creativo, dinamico e in costante crescita.
Cosa imparerai:
Dove lavorerai:
Le lezioni si svolgono in laboratori estetici attrezzati. Sono previsti stage in centri estetici, spa, strutture ricettive e saloni di bellezza.
Sbocchi professionali:
Dopo il percorso potrai lavorare come estetista in centri benessere, spa, saloni di bellezza o avviare un’attività autonoma.
Perché scegliere Zanardelli:
Scegliere Zanardelli significa investire in un settore dinamico e ricco di opportunità.

OPEN DAY

Gli Open Day del CFP G. Zanardelli sono il momento migliore per conoscere da vicino la scuola, i docenti e i laboratori. Durante la visita potrai esplorare gli spazi attrezzati, assistere a dimostrazioni pratiche e ricevere informazioni sui percorsi formativi disponibili dopo la terza media. Insieme alla tua famiglia avrai la possibilità di incontrare insegnanti ed ex studenti, capire come funzionano gli stage e quali sono gli sbocchi professionali. Scopri il calendario degli Open Day e vieni a costruire il tuo futuro con noi!
PIANO DI STUDIO
LABORATORIO ESTETICA
LABORATORIO TRUCCO
SCIENZE MEDICHE
ESTETICA ONCOLOGICA
SICUREZZA/AMBIENTE/QUALITÀ
COMUNICAZIONE INTEPERSONALE
CONTABILITÀ
PRODUZIONE SERVIZIO
MARKETING
GESTIONE SALONE
GESTIONE CLIENTE
GESTIONE D’IMPRESA
COSMETOLOGIA
IGIENE
LINGUA ITALIANA
LINGUA INGLESE
DIRITTO/ECONOMIA
IRC
MATEMATICA
SCIENZE
INFORMATICA
STORIA/GEOGRAFIA
ATTIVITÀ MOTORIE
PERSONALIZZAZIONE
ARTE E MULTIMEDIA
PRIMO ANNO | 0 ore
SECONDO ANNO | 320 ore
TERZO ANNO | 440 ore
QUARTO ANNO | 400 ore


GALLERY
CONTATTI
Le Segreterie Didattiche delle Sedi saranno a disposizione per informazioni e per fornire supporto alle famiglie per le procedure di iscrizione.
